Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Campania verso la proroga dell’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto

mascherina
Il provvedimento, in scadenza nella giornata di venerdì 1 ottobre, prevede che in tutto il territorio regionale si usino i dispositivi di protezione in ogni luogo non isolato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI –  A quanto apprende l’agenzia Dire il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sarebbe pronto a firmare un’ordinanza per prorogare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

Il provvedimento attualmente in vigore, in scadenza nella giornata di venerdì 1 ottobre, prevede che in tutto il territorio regionale è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione in ogni luogo non isolato (come centri urbani, piazze, lungomari) nelle ore e in situazioni di affollamento, quando si è in fila, si visitano mercati o fiere, si partecipa a eventi, si attende un mezzo di trasporto come un traghetto o una nave.

Le disposizioni sono conformi a quelle contenute nell’ordinanza del ministero della Salute attualmente in vigore, ma saranno espressamente richiamate nella nuova ordinanza che De Luca sarebbe pronto a firmare nelle prossime ore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»