NEWS:

Campania verso la proroga dell’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto

Il provvedimento, in scadenza nella giornata di venerdì 1 ottobre, prevede che in tutto il territorio regionale si usino i dispositivi di protezione in ogni luogo non isolato

Pubblicato:29-09-2021 11:14
Ultimo aggiornamento:29-09-2021 11:14

mascherina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI –  A quanto apprende l’agenzia Dire il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sarebbe pronto a firmare un’ordinanza per prorogare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.

Il provvedimento attualmente in vigore, in scadenza nella giornata di venerdì 1 ottobre, prevede che in tutto il territorio regionale è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione in ogni luogo non isolato (come centri urbani, piazze, lungomari) nelle ore e in situazioni di affollamento, quando si è in fila, si visitano mercati o fiere, si partecipa a eventi, si attende un mezzo di trasporto come un traghetto o una nave.

Le disposizioni sono conformi a quelle contenute nell’ordinanza del ministero della Salute attualmente in vigore, ma saranno espressamente richiamate nella nuova ordinanza che De Luca sarebbe pronto a firmare nelle prossime ore.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it