NEWS:

Conte: “Assicurare la cassa integrazione a tutti. Lavoreremo giorno e notte”

"Il presidente dell'Inps, tutti i lavoratori Inps e coloro che hanno un ruolo, io per primo, dobbiamo lavorare giorno e notte", ha detto il Premier

Pubblicato:29-09-2020 11:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:57

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “All’esito dell’informativa assunta, posso dire che il presidente dell’Inps all’atto dell’insediamento prendeva emolumenti di molto inferiori rispetto al precedente presidente. E’ stato necessario, sulla base di provvedimenti normativi, adeguare gli emolumenti. E se guardate le tabelle comparative ancora oggi il presidente dell’Inps prende emolumenti in linea o inferiori a istituzioni paragonabili”. Cosi’ il premier Giuseppe Conte risponde a chi gli chiede che valutazione faccia sul caso che ha investito il presidente Inps Pasquale Tridico.

LEGGI ANCHE: Stipendio triplicato a Tridico, Conte: “Accertamenti in corso, poi farò valutazione”

“Chiarito l’aspetto dello stipendio di Tridico il tema è che ci sono cittadini italiani che ancora aspettano la cassa integrazione… Su questo il presidente dell’Inps, tutti i lavoratori Inps e coloro che hanno un ruolo, io per primo, dobbiamo lavorare giorno e notte“, dice il premier ringraziando  tutti gli imprenditori che hanno assicurato la cassa integrazione in deroga ai lavoratori“.


“Questo è un problema per chi non ha mezzi di sostentamento. Non ha senso dire che milioni l’han preso ma c’è ancora un piccolo numero che non lo ha percepito, perché si tratta di famiglie. Sono vite”, conclude Conte.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it