NEWS:

Venezia 80, Malika Ayane si esibirà alla cerimonia di apertura

La cantautrice aprirà la Mostra del Cinema sulle note di 'Il cielo in una stanza' di Gino Paoli

Pubblicato:29-08-2023 18:25
Ultimo aggiornamento:29-08-2023 18:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

LIDO DI VENEZIA – Malika Ayane si esibirà durante la cerimonia di apertura dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia sulle note di ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli. La cantautrice, nonché una delle voci più autentiche e uniche del panorama italiano, regalerà al pubblico un momento di vera magia, un omaggio ad uno dei brani più iconici della musica italiana.

Malika Ayane ha alle spalle una carriera con numerosi successi: partecipa al Festival di Sanremo cinque volte vincendo due volte il Premio della Critica intitolato a Mia Martini: la prima volta con il singolo ‘Ricomincio da Qui’, con cui ha vinto anche il Premio della Sala Stampa Radio e Tv, e la seconda volta con il singolo ‘Adesso e qui (Nostalgico presente)’.

Inoltre, vanta numerose collaborazioni con artisti di prestigio nazionale e internazionale come Giuliano Sangiorgi, Pacifico, Alva Noto, Vince Mendoza, oltre ad essere autrice ed interprete di alcune colonne sonore, tra cui ‘Generazione Mille Euro’, ‘La Prima Cosa Bella’, ‘Il Giorno in Più’, ‘Tutti I Rumori Del Mare’, ‘Letters to Juliet’, ‘One Tree Hill e Lava’ (corto che introduce ‘Inside Out’).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy