NEWS:

Manifestazioni ‘No Green pass’, attimi di tensione a Roma: aggredita una giornalista

Antonella Alba: "Hanno bloccato il traffico per ore. Mi hanno minacciata e ferita"

Pubblicato:29-08-2021 15:32
Ultimo aggiornamento:29-08-2021 17:15
Autore:

no_green_pass
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Questo è in parte quello che ho cercato di documentare ieri sera col mio telefonino in mezzo alla manifestazione #NoGreenPass a Roma, prima che mi fosse tolto dalle mani e che fossi minacciata e ferita. Vogliono #libertà ma ho trovato solo molta rabbia e troppa violenza. #novax“. Con queste parole la giornalista di RaiNews24, Antonella Alba, ha commentato su twitter l’aggressione di cui è stata vittima ieri sera durante una manifestazione contro il Green pass che ha avuto luogo nella Capitale. Attimi di tensione si sono registrati a piazza del Popolo quando i manifestanti hanno tentato di partire verso Montecitorio e Palazzo Chigi. A respingerli le forze dell’ordine, che hanno deviato il corteo non autorizzato verso via Flaminia, in direzione della sede Rai di via Mazzini. In piazza c’erano anche militanti di Forza Nuova.

LEGGI ANCHE: A Milano manifestanti No Green pass assalgono il gazebo del M5s


“Per loro sono una “giornalista terrorista” mentre io cercavo solo di tornare a casa mia e fare qualche domanda, e invece hanno bloccato il traffico per ore. Grazie alle forze dall’ordine sono ancora tutta intera”, ha aggiunto Alba commentando un video caricato sul social. Nella giornata di ieri cortei contro il Green pass hanno avuto luogo in diverse città italiane, tra cui Milano, dove un gruppo di manifestanti ha assalito un gazebo del M5s.

ROMANO (PD): “GRAVE VIOLENZA NO VAX CONTRO GIORNALISTA RAINEWS

“Gravissima l’ennesima aggressione NoVax contro la libera stampa, in questo caso contro una giornalista del Servizio Pubblico Radiotelevisivo”. Lo scrive su Twitter Andrea Romano, deputato Pd e membro della Commissione di Vigilanza Rai, commentando l’aggressione di cui è stata vittima ieri sera a Roma la giornalista di RaiNews24 Antonella Alba. “Di fronte a questo ennesimo episodio di violenza, è ancora più urgente che tutta la politica si mostri unita e responsabile nei confronti della campagna vaccinale e dell’utilizzo dei Green Pass. A partire da quelle forze politiche, come Fratelli d’Italia e Lega, che spesso ambiguità e collateralismo verso l’irresponsabile protesta NoVax. È in primo luogo da loro – conclude Romano – e dunque da Salvini e Meloni, che anche a tutela del diritto d’informazione ci aspettiamo la condanna più severa di questo e di tutti gli altri episodi di violenta intimidazione”, conclude.

M5S: “VERGOGNOSA AGGRESSIONE ALLA GIORNALISTA DI RAINEWS24

“È vergognosa l’aggressione subita dalla giornalista di RaiNews24, Antonella Alba – a cui va tutta la nostra solidarietà – mentre svolgeva il suo lavoro. Assistiamo ad episodi di violenza da parte chi sostiene di manifestare in nome di libertà e democrazia. È inaccettabile”. Sono le parole dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle in Commissione di Vigilanza Rai.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it