Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Per l’aeroporto ‘Gex’ la Regione Valle d’Aosta approva il progetto terminal passeggeri

Previsti 10 milioni di euro, 450 giorni per finire i lavori
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

 (DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 29 ago. – Dieci milioni di euro e 450 giorni per ultimare i lavori di costruzione del terminal passeggeri dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint-Christophe, interrotti dal gennaio del 2013. Il progetto esecutivo degli interventi è stato approvato in una riunione straordinaria della giunta regionale della Valle d’Aosta. Prevede anche la realizzazione dei parcheggi e della viabilità interna, delle dotazioni informatiche e tecnologiche e le forniture degli arredi.

“Possiamo ora pensare concretamente- ha affermato l’assessore alle Finanze e alle Opere pubbliche, Carlo Marzi- a una struttura funzionale che riservi spazi adeguati per le attività istituzionali e gli operatori di aviazione generale, favorendo l’incremento delle attività di protezione civile ed elisoccorso, ma anche i voli business, i voli turistici a vela e a motore e la pratica con droni, rispettando le esigenze configurate dal Documento di Economia di Finanza Regionale 2021/2023, approvato dal Consiglio regionale ad aprile”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»