NEWS:

Per l’aeroporto ‘Gex’ la Regione Valle d’Aosta approva il progetto terminal passeggeri

Previsti 10 milioni di euro, 450 giorni per finire i lavori

Pubblicato:29-08-2021 11:44
Ultimo aggiornamento:29-08-2021 11:48
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 (DIRE – Notiziario Turismo e Sport) Aosta, 29 ago. – Dieci milioni di euro e 450 giorni per ultimare i lavori di costruzione del terminal passeggeri dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint-Christophe, interrotti dal gennaio del 2013. Il progetto esecutivo degli interventi è stato approvato in una riunione straordinaria della giunta regionale della Valle d’Aosta. Prevede anche la realizzazione dei parcheggi e della viabilità interna, delle dotazioni informatiche e tecnologiche e le forniture degli arredi.

“Possiamo ora pensare concretamente- ha affermato l’assessore alle Finanze e alle Opere pubbliche, Carlo Marzi- a una struttura funzionale che riservi spazi adeguati per le attività istituzionali e gli operatori di aviazione generale, favorendo l’incremento delle attività di protezione civile ed elisoccorso, ma anche i voli business, i voli turistici a vela e a motore e la pratica con droni, rispettando le esigenze configurate dal Documento di Economia di Finanza Regionale 2021/2023, approvato dal Consiglio regionale ad aprile”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it