Getting your Trinity Audio player ready...
|
POTENZA – Due operai sono morti ad Aliano, nel Materano, mentre erano impegnati nell’ispezione alla vasca di manutenzione di una discarica dismessa. A causarne il decesso, secondo una prima ricostruzione dei fatti, le esalazioni di monossido di carbonio provenienti dalla vasca.
I due, 52 e 53 anni di Potenza, erano operai dell’azienda Giuzio Ambiente. In corso indagini dei carabinieri.
Cordoglio per la tragedia è stato espresso dal presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e dall’assessore regionale alle Attività produttive, Francesco Cupparo, che “si stringono attorno al dolore delle famiglie colpite dal lutto”. “In attesa che le indagini della magistratura facciano il loro corso – afferma Cupparo – attiveremo ogni possibile iniziativa al fine di accertare le responsabilità e per capire come sia stato possibile questo ulteriore incidente. Come assessore regionale con delega al lavoro – conclude – metterò in campo tutte le politiche attive al fine di prevenire ulteriori sciagure”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it