Salvini chiama la piazza: “Il 19 ottobre in tanti a Roma. Lacrime al Viminale, poliziotti vogliono me”

"Siamo ancora in tempo ad andare a votare, presidente Mattarella è ancora in tempo, la sovranità appartiene al popolo"
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Matteo Salvini chiama la piazza contro il governo. In diretta Facebook annuncia: “A Roma saremo in tanti a metà ottobre, nella compostezza ma con fermezza. Compostamente per far sentire la nostra voglia di contare. Sabato 19 ottobre sarà la giornata dell’orgoglio”.

LEGGI ANCHE: Governo, Renzi: “Oggi Salvini esce politicamente di scena”

“Siamo ancora in tempo ad andare a votare- aggiunge Salvini- presidente Mattarella è ancora in tempo, la sovranità appartiene al popolo. Siamo ancora in tempo a restituire la parola ai cittadini”.

LEGGI ANCHE: Conte incaricato, accetta con riserva: “Non sarà un governo ‘contro’, ma solidale e inclusivo” – LEGGI IL DISCORSO

“Il presidente Conte- continua- è il primo iscritto al Pd, gli italiani lo hanno capito. Il partito che ha perso tutte le elezioni. Il presidente della Repubblica viene dal Pd, il presidente del Consiglio ha ammesso di aver votato il Pd, magari pure il vice premier sarà del Partito democratico”.

Per Salvini quello del governo  giallorosso “E’ solo un passaggio, è un momento di attesa, intanto ci stiamo riorganizzando: non vi liberate di me. Anche se partono con il governo dureranno poco, poi tocca noi. Ci stiamo già preparando. Non sono abbacchiato nè depresso, ho una voglia matta di ricostruire, ripartendo dal basso, dai territori, dai sindaci”.

SALVINI: DIPENDENTI VIMINALE IN LACRIME, MOLTI POLZIOTTI VOGLIONO ME

“Molti poliziotti e vigili del fuoco- dice ancora Salvini- mi hanno scritto ‘lei sarà sempre il nostro ministro’. Oggi ho salutato i dipendenti del Viminale e ho visto delle lacrime, mi hanno segnato”.

SALVINI A GRILLO: E’ PASSATO DALLA RIVOLUZIONE AGLI ‘ILLUMINATI’

“Beppe Grillo- continua il leader leghista- è passato dalla rivoluzione al governo dei saggi, degli ‘illuminati’ come ha scritto sul blog, ai Monti e alle Fornero. Sono curioso di vedere se avranno il coraggio di chiedere ai loro elettori sul web cosa ne pensano del governo con il Pd”.

SALVINI A RENZI: HA FATTO UN GIOCHINO DI PALAZZO ECCELLENTE

“Renzi- aggiunge Salvini- sta stappando lo champagne e ci sta, hai fatto un giochino di palazzo eccellente. Salute. Preferisco che tu vinca i giochi di palazzo e noi le elezioni”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

29 Agosto 2019
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»