NEWS:

Paura di volare? Arriva il seminario per sconfiggerla

A Cattolica scendono in campo psicologi esperti della fobia di volare

Pubblicato:29-08-2018 17:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Come si può godere di un volo senza preoccupazioni? Cosa cela davvero la fobia dell’aereo? Per imparare a decollare verso nuove destinazioni, abbandonando la paura e i pensieri negativi, arriva un seminario (gratuito ma con prenotazione obbligatoria) che vi ‘insegna’ a stare tranquilli e a vincere il terrore di salire su un aereo. Basta tranquillanti e ore di panico, con questo seminario potrete finalmente partire per le vacanze senza essere agitati: appuntamento dal 14 al 16 settembre, a Cattolica, in provincia di Rimini (hotel Aragosta) con il laboratorio di psicologia “Volare? È bellissimo”.

Durante il weekend (che tra l’altro dà il via alla rassegna “Un mare d’amore in autunno”) sarà possibile avviare un percorso psicologico finalizzato a superare la paura di volare, in aereo e nella vita, guidati da un team di esperti che si mettono a disposizione gratuitamente: Amalia Prunotto (psicoterapeuta), Roberta Maggioli (psicologa), Arianna Gatti (psicologa esperta di sicurezza aeronautica e formatrice del personale aereo), Lorena Uguccioni (Viaggiamondo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi di auto-mutuo-aiuto Lidap Onlus, Lega italiana contro i Disturbi d’ansia, d’agorafobia e da attacchi di panico).

Un seminario che cade a puntino anche con l’arrivo di settembre, mese di rientro ma spesso anche di ansie che accompagnano il rientro al lavoro e il nuovo inizio. Gli esperti che hanno pensato questo seminario possono essere d’aiuto per imparare strategie con cui rendere l’ansia inoffensiva. Quelle di Cattolica saranno tre giornate di “lavoro” su se stessi, per superare ansia e panico a mezz’aria. La prenotazione è obbligatoria. 


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it