NEWS:

Due arresti ad Amatrice per sciacallaggio

In manette un uomo e una donna di nazionalità rumena

Pubblicato:29-08-2016 15:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

carabinieri
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

terremoto_amatrice_d_24082016ROMA  – Continua senza sosta lo sforzo dell’Arma dei Carabinieri messo in atto allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio a seguito del forte sisma che ha colpito i comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto e relative frazioni lo scorso 24 agosto. I componenti di una pattuglia del Nucleo radiomobile di Roma, di rinforzo al personale presente in provincia, nella tarda mattinata odierna, nella frazione di Preta del comune di Amatrice, hanno sorpreso un uomo e una donna, rispettivamente di 44 e 45 anni, che a bordo di un’autovettura con targa tedesca avevano perpetrato poco prima alcuni furti nelle abitazioni distrutte dal terremoto.

A seguito di accurata perquisizione sugli stessi e sull’autovettura sono stati rinvenuti svariati capi di abbigliamento, alcuni oggetti domestici, la somma contante di oltre 300 euro, una pistola giocattolo sprovvista del prescritto tappo rosso ed alcuni arnesi da scasso. I soggetti, entrambi di nazionalita’ romena e gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa della relativa convalida da parte dell’Autorita’ giudiziaria. Quanto rinvenuto e’ stato posto sotto sequestro in attesa di definire la reale provenienza e la restituzione agli aventi diritto.

LEGGI ANCHE:

Terremoto, Renzi chiama Errani a fare il commissario per la ricostruzione


Amatrice, anche la gattina Gigia estratta dalle macerie/ FOTO

Terremoto, il papa: “Spero di venire presto a trovarvi”

Terremoto, nei 58 campi 2.690 persone. Le vittime sono 290

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it