NEWS:

Renzi incontra Zuckerberg a Palazzo Chigi: parlano di terremoto e intelligenza artificiale

Con il fondatore di Facebook anche la moglie Priscilla

Pubblicato:29-08-2016 14:36
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Questo pomeriggio Priscilla e io abbiamo incontrato il primo ministro italiano Matteo Renzi. Abbiamo parlato del terremoto della scorsa settimana e di come la community Facebook in Italia e in tutto il mondo si sia unita per aiutare le persone a ricominciare”. Così, in un post, Mark Zuckerberg, creatore e ceo di Facebook.

“Abbiamo anche parlato di come la tecnologia sta aiutando a creare posti di lavoro e far crescere l’economia italiana- ha aggiunto- Ho riferito al primo ministro di essere particolarmente entusiasta del lavoro che si fa in tutta Europa sull’intelligenza artificiale. Come parte del progetto di ricerca Facebook sull’Intelligenza artificiale, stiamo donando 26 potenti server Gpu a gruppi di ricerca in diversi Paesi europei – incluso uno all’university of Modena and Reggio Emilia qui in Italia. Hanno un grande programma di intelligenza artificiale e computer vision, e questa nuova tecnologia si spera possa aiutare gli studenti e i professori fare ancora di più. Ecco una nostra foto mentre reggiamo un vero server dal data center Facebook– ha concluso Zuckerberg- che vuole rappresentare uno dei server per l’intelligenza artificiale che stiamo donando per aiutare la ricerca in tutta Europa”.

29026886830_42c6144a28_b


LEGGI ANCHE

Il Papa riceve Zuckerberg, e si parla di lotta alla povertà

Mark Zuckerberg, corsetta davanti al Colosseo

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it