NEWS:

Raggi agli atleti paralimpici: “Raggiungete i vostri obiettivi”

Raggi ha ricevuto questa mattina in Campidoglio una rappresentanza degli atleti romani in partenza per Rio de Janeiro

Pubblicato:29-08-2016 12:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

raggi_paraolimpiadi2

ROMA – Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, assieme al vicesindaco, Daniele Frongia, ha incontrato e salutato, questa mattina in Campidoglio, una rappresentanza degli atleti romani paralimpici in partenza per Rio de Janeiro. “È un onore ospitarvi qui- ha detto Raggi rivolta agli sportivi-. Arrivare alle Olimpiadi è già un risultato, ora inizia un’ulteriore battaglia. Ma è vero che lo sport aiuta tutti a conoscere i propri limiti, a conviverci e a superarli. Vi auguro di mettercela tutta per raggiungere l’ulteriore traguardo che avete nel cuore. Per quanto riguarda noi, abbiamo voluto con forza una delega all’Accessibilità, che ho tenuto io, perché ritengo debba essere intesa a 360 gradi”.

L’accessibilità- prosegue Raggi- riguarda tutti. E sarà un impegno preciso dell’amministrazione: aprire una strada a tutte le persone. Roma deve diventare una città per tutti“. Anche Frongia ha salutato gli atleti: “È un grande onore avervi qui per salutarvi prima che partiate per le Olimpiadi- ha detto- La retorica non ci interessa. L’Assemblea capitolina è l’organo più alto che c’è in Campidoglio, loro rappresentano i cittadini di Roma. L’augurio più grande arriva da loro, da tutta Roma che vi è al fianco”. Era presente anche il presidente del Comitato paralimpico italiano, Luca Pancalli: “Abbiamo elevato a interesse pubblico la nostra quotidiana mission per gli atleti paralimpici- ha detto- Loro meritano rispetto, visibilità e dignità”.


di Emiliano Pretto, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it