Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Delusione Italia. Implacabili i fan della nazionale sui social dopo la sconfitta con la Svizzera nell’ottavo di finale di Euro 2024 giocato a Berlino.
La squadra non ha brillato e la supremazia degli elvetici non è stata ben digerita da chi alle 18 si è sintonizzato su Rai1. Su X, con l’hashtag #SvizzeraItalia, i commenti non sono di certo accondiscendenti. Anzi. In tanti accusano gli 11 di Spalletti di non essere competenti, e per sottolinearlo allegano un video di Ilary Blasi che – all’Isola dei Famosi – parlava dei concorrenti in questi termini. Oppure c’è chi scrive “Non sono professionisti, sono presi dalla strada”.
LEGGI ANCHE: Euro 2024, Italia disastrosa: il vergognoso addio dei ‘campioni’
Altri, riferendosi al possesso palla quasi inesistente dell’Italia, raccontano la serata del portiere della Svizzera come noiosa. E c’è anche chi si ‘scusa’ con Roberto Mancini per averlo criticato durante la sua gestione.
Unici messaggi positivi sono rivolti a Donnarumma, che ha tentato l’impossibile per salvaguardare la porta azzurra. Il campion è stato descritto come descritto come “stanco di giocare con degli addormentati”. E il portiere si scusa con il suo pubblico: “Fa malissimo, chiediamo scusa a tutti, oggi abbiamo deluso e loro hanno meritato”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it