Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

G20, Roversi (Future Food Institute): “Cibo elemento chiave per la salute del Pianeta

pollica_sara roversi
Lo ha detto il presidente del Future Food Institute in occasione dell'incontro Food for Hearth promosso oggi a Matera in contemporanea al G20
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

POTENZA – “Dopo Catania, continuiamo ad esprimere posizioni decise sulla centralità del ruolo del cibo, vero nexus della società, elemento chiave per la salute dell’uomo, delle comunità e dell’intero Pianeta. È prioritario comprenderne la complessità e agire concretamente per rendere i sistemi agroalimentari più inclusivi, resilienti e sostenibili”. Lo ha detto Sara Roversi, presidente del Future Food Institute, in occasione dell’incontro Food for Hearth promosso oggi a Matera in contemporanea al G20.

“Insieme alla FAO – ha precisato – ci adoperiamo per dar voce agli innovatori, al mondo della scienza, ai produttori e a tutti quei partners che oggi stanno positivamente contribuendo al cambiamento. Crediamo nell’importanza strategica di riportare i sistemi agroalimentari al centro del dibattito politico internazionale attraverso un lavoro attento, inclusivo e vocato a un futuro davvero sostenibile, l’unico possibile”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»