NEWS:

Dopo Il profumo delle foglie di tè in libreria Il silenzio della pioggia d’estate

Torna Dinah Jefferies scrittrice amatissima per la sua capacità di esplorare l’universo femminile

Pubblicato:29-06-2017 15:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Nuova Narrativa Newton Traduzione: Valentina Francese Pagine: 416 Prezzo: 9,90 e-book: 2,99

ROMA – Dall’autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè, una scrittrice tradotta in 19 Paesi, arriva in libreria Il silenzio della pioggia d’estate. Un ritratto avvincente di una giovane fotoreporter nell’India degli anni Trenta. Il volume di Dinah Jefferies in Italia grazie alla Nuova Narrativa Newton.

Il silenzio della pioggia d’estate

Dinah Jefferies è una scrittrice molto amata per la sua capacità di esplorare l’universo femminile. Ha scritto romanzi indimenticabili. Ambientazione coloniale e grande attenzione alla costruzione dei caratteri femminili: questi i tratti distintivi della sua narrazione. Dopo l’esordio con il romanzo La separazione, pubblicato da Penguin in Inghilterra e in Italia dalla Newton Compton, Il profumo delle foglie di tè ha raggiunto il primo posto dei libri più venduti in Inghilterra. Record anche in Italia dove è stato il libro digitale più venduto del 2016. E’ stata poi la volta de La figlia del mercante di seta e oggi di questo nuovo imperdibile ritratto di donna.

Il silenzio della pioggia d’estate, il romanzo

1930, Rajputana, India. Dopo la morte del marito, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato. Il Governo britannico decide infatti di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l’occasione della sua vita e deve sfruttarla a ogni costo. Ma, al suo arrivo, una sorpresa l’attende. Giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, che vive in estrema povertà, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Eppure la società indiana, molto tradizionalista, e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta…


Il silenzio della pioggia d’estate, l’autrice

Dinah Jefferies è nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione, Il profumo delle foglie di tè, per 16 settimane Bestseller del Sunday Times e La figlia del mercante di seta. Romanzo questo entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it