NEWS:

Barca si ribalta sul Lago Maggiore dopo un violento temporale: morte 4 persone

Tratti in salvo 20 dei 24 passeggeri a bordo dell'imbarcazione

Pubblicato:29-05-2023 11:31
Ultimo aggiornamento:29-05-2023 13:27
Autore:

barca lago maggiore
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Sale a 4 il bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto sul Lago Maggiore, dove una barca si è ribaltata ed è affondata domenica 28 maggio in seguito ad una tromba d’aria. Delle 24 persone a bordo, 20 sono state tratte in salvo senza riportare gravi ferite. La tragedia si è verificata in prossimità di Lisanza, località di Sesto Calende.

LA TRAGEDIA

Erano 24 le persone a bordo della barca, una house boat noleggiata per una festa di compleanno sul Lago Maggiore. Secondo le ricostruzioni, intorno alle 19.00, l’imbarcazione avrebbe ‘scuffiato‘ in seguito alle potenti raffiche di vento che hanno colpito l’area. La barca si è quindi ribaltata, per poi affondare. Tutti i passeggeri sono caduti in acqua. Alcuni sono stati recuperati da altre imbarcazioni, altri hanno raggiunto la riva a nuoto. Nell’incidente hanno perso la vita quattro persone, due uomini e due donne, i cui corpi sono stati recuperati nelle acque del Lago Maggiore tra ieri sera e questa mattina.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it