NEWS:

“Libera o prigioniera?”: la giornalista del Tg5 risponde a Chiara Ferragni

Polemica sui social per la foto semi nuda dell'imprenditrice

Pubblicato:29-05-2023 10:16
Ultimo aggiornamento:29-05-2023 11:10
Autore:

chiara ferragni nuda instagram
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Ha spaccato il web la foto postata da Chiara Ferragni, in cui l’imprenditrice si mostra seminuda in un selfie davanti allo specchio. Lo scatto, che su Instagram ha riscosso quasi 1 milione di like, ha aperto un dibattito social sulla libertà di celebrare il proprio corpo senza pregiudizi. Tra i migliaia di commenti sotto il post di Chiara, tanti positivi e altrettanti negativi, c’è anche quello di Elena Guarnieri, giornalista e volto storico del Tg5.

LEGGI ANCHE: Lo sfogo di Chiara Ferragni: “Ho avuto paura di non farcela come moglie e mamma”
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il significato degli abiti di Chiara Ferragni

ELENA GUARNIERI RISPONDE A CHIARA FERRAGNI

“Ciao Chiara. Ti senti davvero libera? O qualche volta sei prigioniera del tuo personaggio?”, si chiede Elena. “Questa foto mi fa tenerezza”, prosegue, “perché mi fa propendere per la seconda opzione. Spero di sbagliarmi. Un saluto affettuoso, Elena”.


Il commento di Elena Guarnieri è diventato virale, alimentando la polemica che va avanti ormai da diversi giorni.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni a Sanremo 2024? Amadeus la rivuole sul palco

IL COMMENTO DELLA BAMBINA DI 11 ANNI

Non è la prima volta che una foto di Chiara Ferragni genera chiacchiericcio sul web. Questa volta, però, lo scatto è diventato virale per un botta e risposta tra l’imprenditrice e una bambina di 11 anni. Giulietta, questo il nome della ragazza, ha commentato il selfie su Instagram, criticando la scelta di Chiara di mostrarsi semi nuda. “Qual è il messaggio per noi ragazzine? Che per farci notare dobbiamo metterci nude?”, commenta l’11enne. “Io non lo trovo un bel messaggio da mandare“.

Il commento della bambina è diventato virale, soprattutto dopo la risposta di Chiara. “Il messaggio è molto semplice: nessuno può giudicarci e farci sentire sbagliate“, spiega l’imprenditrice. “Pubblicare una foto così non dovrebbe far vergognare nessuno ed anzi, dimostrare che ognuno è libero di essere se stesso e celebrarsi quando si sente di farlo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy