NEWS:

Coronavirus. La Grecia riapre a 29 paesi, ma non all’Italia

L'elenco sarà aggiornato il primo luglio, vietati gli ingressi fino a quella data

Pubblicato:29-05-2020 13:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:24
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Grecia ha annunciato l’elenco di 29 paesi da cui accettera’ i turisti quando i voli internazionali riprenderanno ad Atene e Salonicco il 15 giugno. Tra questi non c’e’ l’Italia.

I paesi sono Albania, Australia, Austria, Macedonia del Nord, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. 

L’elenco, riportato dal sito del quotidiano Ekathimerini, e’ stato compilato dopo aver esaminato i dati epidemiologici di ciascun Paese e tenuto conto degli annunci dell’Agenzia dell’unione europea per la sicurezza aerea (Easa), nonche’ della raccomandazione del comitato per le malattie infettive.


I visitatori dei suddetti Paesi saranno soggetti a controlli in loco all’aeroporto. Per tutti gli altri Paesi, gli attuali divieti di viaggio della Grecia continueranno ad applicarsi, tuttavia l’elenco verra’ aggiornato e ampliato a partire dal 1° luglio.

Inoltre, le esclusioni attuali riguardano la provenienza del volo e non la nazionalita’ del viaggiatore. Le autorita’ greche monitoreranno lo sviluppo del virus e modificheranno di conseguenza le sue raccomandazioni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it