NEWS:

Roma in lacrime per addio Totti; due indagati per rogo Centocelle; torna arena cinema di Trastevere

[video poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg" width="720" height="400" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/05/20170529_TG_Lazio.mp4"][/video] I titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: STADIO ROMA, ENTRO META' GIUGNO OK

Pubblicato:29-05-2017 15:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:16

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

STADIO ROMA, ENTRO META’ GIUGNO OK DEL CONSIGLIO COMUNALE

La delibera sul nuovo stadio della Roma dovrebbe essere approvata dal Consiglio comunale entro la meta’ di giugno. Domani è in programma un incontro tra l’assessore all’Urbanistica, Luca Montuori, e i capigruppo. Raccolti i pareri delle forze politiche, la delibera andrà prima in Giunta e poi in Consiglio. Sulla questione è intervenuto oggi il presidente del Coni, Giovanni Malago’: “L’ultimatum di Pallotta sul nuovo stadio della Roma? È una sua libera scelta. Ma non si può pensare di fare bene l’azionista di una societa’ senza avere una casa di proprietà”.

CALCIO, ROMA IN LACRIME PER L’ADDIO DI TOTTI

Il giorno dopo l’addio di Francesco Totti dal calcio giocato, scorrono ancora lacrime tra i tifosi giallorossi. Difficile non pensare al saluto commovente di ieri del capitano della Roma. Oggi anche il premier canadese, Justin Trudeau, nella Capitale per l’evento di solidarietà ‘Open goal’ insieme al presidente della Roma James Pallotta, ha ricevuto dal patron giallorosso una maglia autografata di Totti. “Ho seguito l’evento in tv con mio figlio, è stato una cosa unica al mondo”, ha detto Trudeau parlando con il numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

ROMA, DUE INDAGATI PER TRE SORELLE MORTE IN ROGO CENTOCELLE

Sono due gli indagati per il rogo del camper parcheggiato a Centocelle, periferia est di Roma, in cui lo scorso 10 maggio hanno perso la vita tre sorelle di 4, 8 e 20 anni. Si tratta di due uomini di origine rom, come le vittime, accusati di omicidio plurimo, tentato omicidio e porto di oggetti incendiari. La loro identificazione è stata resa possibile grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere a circuito chiuso. Gli inquirenti seguono la pista della vendetta.


A TRASTEVERE TORNA ARENA CINEMA: 60 NOTTI FILM GRATIS

Sessanta notti di cinema gratuito sotto le stelle di Roma: torna dall’1 giugno, fino all’1 agosto, il ‘Festival Trastevere Rione del Cinema’ organizzato dal Piccolo Cinema America e dal I Municipio. Come gli altri anni la kermesse si svolgera’ in piazza San Cosimato, con film in lingua originale e con sottotitoli. Previsti ospiti internazionali, come il premio Oscar Asghar Farhadi, oltre a tanti registi e attori del cinema italiano come Bernardo Bertolucci, Paolo Virzi’, Carlo Verdone, Dario Argento, Gabriele Salvatores. Il programma prevede anche cinque retrospettive e una rassegna notturna horror a cura di Dario Argento.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it