L’ Asi lancia un messaggio alle istituzioni: “Cosa sarebbe un mondo senza sport?”

"Lo sport è benessere- sottolinea il presidente di Asi, Claudio Barbaro- è prevenzione. Lo sport educa al rispetto dei propri avversari, alla socialità e a superare i propri limiti"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – L’Asi (Associazioni sportive e sociali italiane), ente che si occupa di sport, soprattutto di base e di Terzo Settore, ha realizzato un video spot dal titolo ‘Cosa sarebbe un mondo senza lo sport’, che vuole dare un messaggio positivo, di sprone per le Istituzioni.

Nel video si vede un uomo che entra allo Stadio dei Marmi, a Roma, ma ciò che lo circonda è completamente cambiato. Il campo è vuoto, le statue che cingono l’impianto, modificate in post-produzione, sono diverse: alcune sovrappeso, magre o con la mascherina, segno dei tempi. Appare chiaro che il mondo, in cui si muove l’uomo, non è più quello cui siamo abituati. È un mondo senza sport. Per fortuna è solo un sogno. L’uomo si risveglia nell’universo reale. E il video termina con la frase ‘Cosa sarebbe un mondo senza lo sport’.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEOAPPELLO: https://fb.watch/5atCuITsTM/.

Il messaggio è destinato anche a quelle persone che si stanno allontanando dalla pratica sportiva dopo un periodo particolarmente difficile. Interprete del video, prodotto da Asi, è l’attore Enio Drovandi, responsabile di Asi Spettacolo, alla regia Michelangelo Gratton su un soggetto di Fabio Argentini, comunicazione Asi. “Lo sport è benessere- sottolinea il presidente di Asi, Claudio Barbaro- è prevenzione. Lo sport educa al rispetto dei propri avversari, alla socialità e a superare i propri limiti”.

“E le strutture sono un presidio per la salute e tali devono essere considerate e, quindi, sostenute come le migliaia di associazioni che erogano sport sul territorio nazionale a beneficio di oltre venti milioni di italiani che praticano attività continuativamente. In questo periodo emergenziale tutto questo sistema è stato fortemente messo in crisi. Questo spot, dal valore sociale- spiega ancora Barbaro- è l’ultima azione, in ordine cronologico, di una serie di iniziative promosse da Asi per tenere alta l’attenzione su un comparto così importante per la salute e l’economia nel nostro Paese”.

“Al solo titolo d’esempio, la campagna #Lo sport merita rispetto, la cui frase è comparsa in contemporanea sui principali ponti di Roma con una fortissima eco mediatica, e che sta continuando a uscire nei luoghi di interesse di tante città in Italia segno di una grande vitalità da parte degli sportivi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»