NEWS:

Zan: “Ddl contro l’omofobia verrà approvato. Ma presidente in commissione non è super partes”

"Spero che senatori e senatrici approvino questa legge il prima possibile", ha detto il deputato del Partito democratico

Pubblicato:29-04-2021 15:10
Ultimo aggiornamento:29-04-2021 15:10

alessandro zan
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Che percentuale darei all’approvazione del Ddl Zan? Non posso fare una percentuale precisa ma penso verrà approvato”. A parlare, ospite di ‘Un Giorno da Pecora‘, su Rai Radio1, è Alessandro Zan, deputato del Partito Democratico.

“L’atteggiamento del presidente della commissione Giustizia finora purtroppo non è stato molto super partes. Spero che invece dimostri di esserlo, visto si è auto incoronato relatore. E spero che senatori e senatrici approvino questa legge il prima possibile, senza ripetere le scene tristi che ho visto in commissione Giustizia alla Camera”, ha aggiunto il deputato Pd.

LEGGI ANCHE: Calendarizzato in commissione giustizia il ddl Zan


Il centrodestra non sembra esser favorevole al suo disegno di legge. A suo avviso i suoi leader sono omofobi? “Non penso siano omofobi, ma non mi pare un gesto nobile della politica utilizzare questi argomenti per fare campagna politica”.

Come pensa che Mario Draghi accoglierà il ‘suo’ Ddl? “La storia di Draghi è chiara: è vissuto nelle istituzioni europee, dove sono molto avanti su queste tematiche, e credo che questo lo porti dalla parte dei diritti”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it