NEWS:

Roberto Bolle agli studenti: “Amate la danza, non ha limiti”

Il messaggio del ballerino per la Giornata internazionale della Danza

Pubblicato:29-04-2021 12:30
Ultimo aggiornamento:29-04-2021 13:28

Roberto Bolle giornata internazionale della danza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Per la Giornata internazionale della Danza, Roberto Bolle, primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, ha mandato uno speciale video messaggio alle studentesse e agli studenti attraverso i canali social del ministero dell’Istruzione.

“La danza è un’arte meravigliosa. È una disciplina che parla a culture diverse. Non ci sono limiti, non ci sono barriere: ognuno può fare danza– ha detto Bolle rivolgendosi agli studenti e alle studentesse- La danza ha tanti valori: la disciplina, il rigore, la tenacia, tutto quello che noi impariamo fin da piccoli. È una vera scuola di vita, che forgia il corpo, ma prima ancora il carattere, la personalità. Io amo la danza, ma spero che l’amiate anche voi o che imparerete nella vostra vita ad amarla e a portarla sempre di più all’interno della vostra vita”.

La celebrazione della Giornata continua con un racconto social sul canale Instagram del ministero dell’Istruzione: protagonisti le ballerine e i ballerini del Liceo coreutico ‘Tito Livio’ di Milano.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it