NEWS:

Alitalia, Renzi: “Il Governo non la lascerà andare in malora”

La previsione di Renato Brunetta: "Andrà a finire che se la ricompra lo Stato"

Pubblicato:29-04-2017 16:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:10

alitalia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Oggi, anche dopo il referendum non possiamo dire si chiude Alitalia, si fa lo spezzatino o peggio ancora siccome i dipendenti hanno votato contro l’accordo allora li puniamo: sarebbe allucinante”. Lo dice Matteo Renzi nel corso della diretta su Facebook di ‘Matteo risponde’. “Quei dipendenti hanno fatto sacrifici per anni, hanno grande professionalità, non hanno gli stessi privilegi che avevano 20-25 anni fa quando prendevano un fracco di soldi. Non dobbiamo lasciare andare in malora Alitalia e sono certo che il governo non lo farà”, sottolinea.

BRUNETTA: ANDRÀ A FINIRE CHE SE LA RICOMPRA LO STATO

“La narrazione è questa: Alitalia è un asset strategico per il nostro paese (forse una volta, oggi molto meno), ha oltre quindicimila dipendenti, è un biglietto da visita del nostro paese nel mondo, e così via. Vedrete come andrà a finire: se la ricomprerà lo Stato dopo averla privatizzata”. Lo ha detto Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo alla trasmissione televisiva ‘La voce del mattino’ di Antennatre nordest. “Questa però- ha aggiunto- non è una garanzia di efficienza, infatti sotto la concezione della strategicità di un settore spesso c’è interesse politico, connivenza”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it