Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, in Giappone si potrà scegliere quale vaccino avere

vaccinia strazeneca
L'annuncio del governo per superare le perplessità di molti cittadini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TOKYO – Il governo giapponese, per voce del segretario di gabinetto del Cabinet Office Fumiaki Kobayashi, ha confermato la possibilità per le persone che si sottoporranno a vaccino contro il coronavirus di poterne scegliere la tipologia, con lo scopo di vincere la riluttanza da parte di molti a sottoporsi alla vaccinazione.

“Il governo permetterà alle persone di scegliere rendendo pubbliche le informazioni su quale tipo di vaccino è disponibile in ogni sito, in modo da creare un ambiente il più possibile libero e tranquillizzante“.

Il Giappone, che ha avviato la campagna vaccinazioni partendo dagli operatori sanitari lo scorso febbraio, prevede di estendere il programma alla popolazione di over 65 a partire dal 12 aprile utilizzando il vaccino prodotto dalla casa farmaceutica Pfizer, l’unica al momento ad aver ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie, alla quale a breve verranno affiancati i vaccini Moderna e AstraZeneca.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»