
ROMA – E’ stata annullata la Barcelona World Race 2018-2019, la regata mondiale di vela che ha come punto di partenza Barcellona. Secondo il portale stesso dell’evento, il Barcelona Ocean Sailing Foundation (Fnob) ha deciso di annullare le regate che avrebbero dovuto iniziare il 12 gennaio del prossimo anno a causa “delle difficoltà politiche e istituzionali che la Spagna sta attraversando”.
“Un evento sportivo di questa portata – si legge ancora – necessita di sponsorship private significative, le quali rappresentano l’unica fonte di finanziamento“. E gli eventi degli ultimi mesi “hanno impedito al Fnob di garantire la sponsorizzazione”. Gli organizzatori non intendono dunque mettere a rischio il corretto svolgimento della competizione e i servizi nell’interesse “sia delle squadre che del pubblico”.
La crisi politico-istituzionale in Catalogna è peggiorata negli ultimi giorni, dopo l’arresto in Germania dell’ex presidente della regione autonoma catalana, Carles Puigdemont, alla testa del movimento che chiede l’indipendenza da Madrid. I responsabili del Fnob assicurano che stanno già lavorando all’edizione 2022-2023.

Catalogna, annullati mondiali di vela: la crisi spaventa gli sponsor
29 marzo 2018
Nessun commento

Turchia, fondi Ue usati per le armi? M5S presenta interrogazione a Bruxelles
26 marzo 2018
Nessun commento

Francia, è morto il ‘poliziotto eroe’ dell’attentato di Trèbes
24 marzo 2018
Nessun commento

Francia, attacco a Trèbes: ‘neutralizzato’ terrorista, tre morti e tre feriti
23 marzo 2018
Nessun commento

In Russia Putin rieletto con il 76%: “Il successo è il nostro destino”
19 marzo 2018
Nessun commento

Ragazza italo-egiziana uccisa a Nottingham, Farnesina al lavoro: “Prendere i responsabili”
18 marzo 2018
Nessun commento
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it