NEWS:

Rifiuti. PD Regione: “Bene ordinanza Buonajuto”

NAPOLI - "La segreteria regionale esprime apprezzamento per l'intervento tempestivo

Pubblicato:29-02-2016 18:36
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

pdNAPOLI – “La segreteria regionale esprime apprezzamento per l’intervento tempestivo ed efficace del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che con l’ordinanza firmata questa mattina ha dimostrato grande sensibilita’ sulle questioni ambientali e della salute dei cittadini, scongiurando con questo atto il rischio di un”emergenza rifiuti sul territorio comunale“. Cosi’, in una nota congiunta, il segretario regionale del Pd, Assunta Tartaglione e la delegata per il circolo di Ercolano, Teresa Armato, in merito alla firma dell”ordinanza sindacale che consente la prosecuzione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Ercolano.

“La segreteria regionale del Pd Campania – concludono Tartaglione e Armato – auspica inoltre che l’Amministrazione regionale e il Governo nazionale intervengano altrettanto tempestivamente per tutelare il territorio e la salute dei cittadini, disponendo le necessarie operazioni di bonifica ambientale nelle aree del comune vesuviano utilizzate in passato come discariche e in quelle dove sono stati sversati o sotterrati rifiuti di cui non e’ nota la provenienza. A tal fine verra’ costituito dal Pd regionale un comitato ad hoc”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it