NEWS:

Caos voli in Toscana. Contro appalto bagagli sciopero all’85%

FIRENZE - Caos voli nel territorio regionale: l'85% del personale di Toscana Aeroporti oggi ha incrociato le braccia.

Pubblicato:29-02-2016 18:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:04

aerei cagliari
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Caos voli nel territorio regionale: l’85% del personale di Toscana Aeroporti oggi ha incrociato le braccia. Una risposta altissima quella dei lavoratori degli scali di Pisa e di Peretola (Firenze) allo sciopero indetto da Cgil-Cisl e Uil dalle 12 alle 16 di oggi per manifestare contro l’esternalizzazione del servizio di gestione dei bagagli. L’adesione ha toccato punte del 100% in alcuni settori e si è uniformemente distribuita fra i lavoratori ad alta e bassa professionalità a dimostrazione- evidenziano i rappresentanti sindacali, in una nota- della diffusa consapevolezza dell’importanza della vertenza in atto e dei posti di lavori a rischio.

Aereo che decolla

Andrea Gambacciani, segretario della Filt Cgil Firenze, fa sapere che “dal 27 marzo prossimo, fra le 6.05 e le 10 di mattina partiranno da Firenze dai 16 ai 20 voli e che ad agosto ci sarà un decollo ogni 10 minuti con una necessità del 30% in più di personale”. Malgrado ciò, accusa, “ad oggi non c’è stato alcun confronto con l’azienda e se non si aprirà immediatamente il confronto su stabilizzazioni e buona occupazione saremo costretti a prevedere ulteriori giornate di mobilitazione del personale”. In tutto, oggi sono stati 12 i voli saltati (sei a Pisa e sei a Firenze), più un volo ritardato dopo le 16 a Firenze.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it