NEWS:

Quei bimbi nati oggi, che festeggeranno nel 2020

FIRENZE - Sono nati oggi, ma festeggeranno il primo compleanno

Pubblicato:29-02-2016 17:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

neonato_bambino_bebe2FIRENZE – Sono nati oggi, ma festeggeranno il primo compleanno nel 2020. Sono i nati del 29 febbraio, un ‘destino’ che capita a tanti ogni quattro anni. Ebbene, in Toscana ne sono già nati 12, e solo nella Ausl Toscana Centro. E altri due nasceranno prima di sera.

A fare il bilancio, è la stessa Ausl Toscana centro in una nota: nella mattinata nei punti nascita fiorentini un bambino indiano è venuto alla luce al Santa Maria Annunziata e due bambine, di cui una di origine marocchina, sono nate rispettivamente negli ospedali del Mugello e al San Giovanni di Dio. Il dottor Marco Pezzati, direttore dell’area materno infantile fa sapere che altri due bambini dovrebbero nascere nelle prossime ore. Altri due maschietti sono nati all’ospedale San Jacopo di Pistoia e anche al San Giuseppe di Empoli, per il momento, sono nati due neonati di sesso maschile: uno è di nazionalità cinese. Sono, invece, ben sette e tutti maschi i bambini nati al Santo Stefano di Prato.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it