NEWS:

Ambiente. Emiliano presenta progetto “Natural…mente scuola”

BARI - Il Presidente della Regione Puglia,

Pubblicato:29-02-2016 16:03
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:04

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Michele_Emiliano (700 x 467)BARI – Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,  aprirà domani con un saluto, i lavori di presentazione dell’ottava edizione del progetto  didattico “Natural…mente Scuola” che si svolgeranno, a partire dalle ore 10.00, presso l’hotel Excelsior ( via G. Petroni 15), a Bari.
Giunto all’ottava edizione, “Natural…mente  Scuola” è un programma di educazione all’imprenditorialità ed alla sostenibilità ambientale rivolto alle  scuole secondarie di secondo grado della  Puglia e  promosso dalle  aziende del settore aeronautico che hanno scelto di investire nel territorio pugliese ( The Boeing Company, Finmeccanica e Avio Aero) in collaborazione con il Politecnico di Bari, il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione  dell’Università del Salento ed il Distretto Aerospaziale Pugliese.
Il progetto, che quest’anno coinvolgerà oltre 2.000 studenti pugliesi, ha ricevuto il patrocinio morale della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia  e della Regione Puglia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it