NEWS:

Quirinale, sui social pioggia di meme per il Mattarella bis

C'è chi lo immagina parlare alla nazione legato con una fune alla sua poltrona e chi dare fuoco alle Camere con gli occhi

Pubblicato:29-01-2022 23:41
Ultimo aggiornamento:30-01-2022 11:13

mattarella_meme
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo 7 fumate nere, è stato finalmente eletto il nuovo presidente delle Repubblica. Nuovo si fa per dire, visto che le forze di maggioranza hanno raggiunto sì l’intesa, ma sul Capo di Stato uscente. Da Salvini a Renzi, da Berlusconi a Conte sono tutti concordi, tranne lui: Sergio Mattarella. Lo aveva detto in ogni occasione possibile che non avrebbe voluto fare il bis e, invece, ha dovuto suo malgrado accettare un secondo mandato.

LEGGI ANCHE: Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica: “Accetto per senso di responsabilità”

Quirinale, ‘Ritornerai’ di Lauzi per Mattarella il favorito


MATTARELLA BIS, SCATTA L’IRONIA SUI SOCIAL

E sui social scatta l’ironia: c’è chi lo immagina parlare alla nazione legato con una fune alla sua poltrona e chi dare fuoco alle Camere con gli occhi, mentre i notiziari titolano “Mattarella scioglie letteralmente le Camere”. Non mancano poi le citazioni cinematografiche, con il Capo dello Stato in veste Manuel Fantoni di ‘Borotalco‘, mentre si imbarca su un ‘cargo che batteva bandiera liberiana’. O con la lupara in mano al posto di Carlo Craccolo, suocero inferocito nella scena finale di ‘Tre uomini e una gamba’.

C’è infine chi immagina come sarebbe stato avere una presidente donna, postando una foto di Mattarella con una folta e lunga criniera bionda.

LEGGI ANCHE: Quirinale, Salvini e Conte al lavoro per una donna: ma Belloni è già ‘bruciata’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it