NEWS:

Arabia Saudita, Renzi: “Parliamo del futuro dell’Italia, non di diversivi”

"Prendo l'impegno pronto a discutere con tutti i giornalisti in conferenza stampa dei miei incarichi internazionali e delle mie idee sull'Arabia Saudita. Ma lo facciamo la settimana dopo la crisi di governo"

Pubblicato:29-01-2021 17:12
Ultimo aggiornamento:29-01-2021 17:12
Autore:

matteo renzi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “L’Italia si sta giocando il futuro, perche’ in queste ore la crisi di governo deve decidere sui 200 miliardi di euro del recovery plan, sui vaccini, posti di lavoro, scuole e che ha idee come Italia Viva porta queste idee al tavolo, chi non ne ha usa i diversisi. Il diversivo è l’aggressione personale, la simpatia, il carattere. Il diversivo di oggi è la conferenza internazionale a Riad. Bene, io prendo l’impegno pronto a discutere con tutti i giornalisti in conferenza stampa dei miei incarichi internazionali, delle mie idee sull’Arabia Saudita, del futuro della Pace di Abramo. Del Medio Oriente, degli accordi di Aiula, di tutto. Ma lo facciamo la settimana dopo la crisi di governo. Adesso, per piacere è del futuro dell’Italia, non del futuro dei sauditi che stiamo discutendo, e per questo noi continuiamo a parlare di scuole, vaccini, posti di lavoro, non di diversivi”. Lo dice Matteo Renzi in un video sui social.

LEGGI ANCHE: Yemen, l’Italia revoca export armi ad Arabia Saudita ed Emirati

LEGGI ANCHE: Calenda contro Renzi: “Pagato dall’Arabia Saudita, immorale e pericoloso”


LEGGI ANCHE: Arabia Saudita, M5s attacca Renzi: “Può ricevere compensi da Stato estero?”

LEGGI ANCHE: Arabia Saudita, Verdi contro Renzi: “Devastazione ambientale, nessun diritto… Questo è ‘Rinascimento’?”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it