Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid, Johnson & Johnson presenta un vaccino monodose: efficace al 66%

vaccino
Il governo di Londra ha già acquistato 30 milioni di dosi. L'Unione Europea ne avrebbe invece ordinate 400 milioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Efficace nel 66 per cento dei casi con una sola dose, senza bisogno di richiamo: sono i dati diffusi oggi dalla multinazionale americana Johnson & Johnson, relativi al suo nuovo vaccino contro il Covid-19. In una nota si riferisce che a produrre il farmaco è una sussidiaria con sede in Olanda, la Janssen. Secondo il quotidiano inglese The Guardian, test sono stati condotti anche nel Regno Unito e il governo di Londra ha già acquistato 30 milioni di dosi. L’Unione Europea ne avrebbe invece ordinate 400 milioni.

LEGGI ANCHE: Vaccino, Astrazeneca pubblica contratto con Ue. Von Der Leyen: “Chiediamo chiarezza”

Secondo Johnson & Johnson, negli Stati Uniti i test contro il nuovo coronavirus hanno mostrato un’efficacia del 72 per cento. Il dato globale scenderebbe al 66 per cento tenendo conto delle prove effettuate in tre continenti, rispetto a più varianti di Covid-19.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»