NEWS:

Stadio della Roma, archiviata l’indagine contro Virginia Raggi

Il gip di Roma ha archiviato l'indagine che vedeva indagata per abuso d'ufficio la sindaca Virginia Raggi

Pubblicato:29-01-2020 16:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:55
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il gip di Roma, Costantino De Robbio, ha archiviato l’indagine che vedeva indagata per abuso d’ufficio la sindaca di Roma, Virginia Raggi, alla luce di un esposto presentato dall’architetto Francesco Sanvitto per conto dell’associazione ‘Tavolo della libera urbanistica’, in cui si ipotizzava il reato legato alle procedure con le quale il Comune ha scelto di pubblicare il progetto per il nuovo stadio della Roma, approvato dalla Regione Lazio nella Conferenza dei Servizi, prima di farlo approvare dal Consiglio comunale.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Daniele De Rossi si traveste e va in curva Sud per Roma-Lazio: il video è virale

Per il gip “non ci sono elementi per desumere che la sindaca”, difesa dagli avvocati Emiliano Fasulo e Alessandro Mancori, “abbia intenzionalmente agito per favorire qualcuno e non sembrano potersi ricavare da un ulteriore eventuale approfondimento delle indagini come richiesto dall’apponente”.


Nell’esposto si affermava che “il verbale della Conferenza dei Servizi non solo non è stato sottoposto alla prima seduta utile come richiesto dall’art. 62 comma 2bis del DL 2017/50 ma non è stato mai sottoposto al Consiglio Comunale, bensì si è proceduto alla pubblicazione che sarebbe dovuta intervenire dopo che la variante fosse stata eventualmente approvata dal Consiglio Comunale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it