Apre a Bangkok la biblioteca Tiziano Terzani

Quella dedicata allo scrittore sarà, inoltre, la prima Biblioteca Italiana a Bangkok
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Il Comitato ‘Dante di Bangkok’ annuncia che mercoledì 31 gennaio 2018 è prevista all’interno dell’Università della capitale thailandese l’inaugurazione della prima biblioteca al mondo intitolata a Tiziano Terzani, giornalista e scrittore toscano autore di successi editoriali letti e tradotti in tutto il mondo.

Come spiegano i responsabili in una nota, si tratta di uno spazio gentilmente concesso all’interno della grande libreria nel City Campus di Rama IV, e che vedrà per l’occasione numerosi ospiti tra cui la moglie Angela Terzani e la figlia Saskia che taglieranno simbolicamente il nastro di apertura. Per l’importanza che questa biblioteca ha nel territorio la Dante locale ha ottenuto l’egida e il Patrocinio dell’ambasciata italiana a Bangkok e dell’Unione Europea. Quella dedicata allo scrittore sarà, inoltre, la prima Biblioteca Italiana a Bangkok. Un grande risultato che sul territorio avrà un alto valore e che premia l’intuizione, la caparbietà e l’impegno del socio Riccardo Sorbara.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»