NEWS:

Minniti: “Inaccettabile l’equazione migranti-terrorismo”

E annuncia l'abbattimento dei tempi per ottenere lo status di rifugiato

Pubblicato:29-01-2017 12:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 10:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIMINI  – “L’equazione immigrazione-terrorismo e’ sbagliata. E’ inaccettabile. Stiamoci attenti perche’ si crea un’area di emarginazione e insoddisfazione che diventa il brodo di cultura del terrorismo”. Lo dice il ministro dell’Interno Marco Minniti, parlando all’assemblea degli amministratori Pd.

“Io proporro’ che ci sia un significativo abbattimento dei tempi perche’ si arrivi a una valutazione definitiva dello status di rifugiato. Non possono passare due anni di tempo. Perche’ due anni di tempo producono uno stress nella capacita’ di accoglienza che e’ difficilmente gestibile”, prosegue. Minniti annuncia “modifiche legislative e aumento delle forze impegnate nelle commissioni di valutazione. Tempi drasticamente abbattuti“.

LEGGI ANCHE Trump ferma l’immigrazione da 7 paesi islamici, via alla corsa agli armamenti

“RIMPATRI PER CHI NON RISPETTA LA LEGGE”

“Dobbiamo tenere insieme due parole fondamentali: severita’ e integrazione. Noi dobbiamo lavorare perche’ sia rimpatriato nel paese di provenienza chi non e’ nelle regole, chi non rispetta la legge”, dice il ministro dell’interno Marco Minniti.


Minniti aggiunge: “E questo non e’ un desiderio del ministro dell’interno. E‘ la legge della repubblica italiana“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it