NEWS:

Mattarella: “La Calabria non è sola”

REGGIO CALABRIA - "Un nuovo sviluppo può nascere solo dal riconoscimento che

Pubblicato:29-01-2016 17:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Sergio Mattarella

REGGIO CALABRIA – “Un nuovo sviluppo può nascere solo dal riconoscimento che l”impegno per la legalità è un patrimonio comune che viene prima del legittimo contrasto tra punti di vista differenti“. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel suo intervento a Catanzaro, alla inaugurazione della nuova sede della Regione Calabria.

La Calabria non è sola– prosegue Mattarella-. L’Italia ha bisogno dello sviluppo del Sud e non ci sarà crescita piena, neppure nelle regioni più forti, senza la crescita del Meridione“.


Ad attendere il capo dello stato, in località Germaneto, tantissimi bambini con le bandierina tricolori, rappresentanti del governo, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio con i 409 sindaci dei comuni calabresi, i cinque prefetti della Calabria, i vertici delle procure, i rettori dei tre atenei. Mattarella, accompagnato da Oliverio e dal sindaco del capoluogo, Sergio Abramo, ha effettuato una visita nell’edificio prima di incontrare le autorità locali.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it