NEWS:

Marche. Regione con i bagnini: “Deroga spiagge per altri 20 anni”

ANCONA - "L'Europa non penalizzi l''Italia. Sulla Bolkestein chiederemo una deroga". Secondo

Pubblicato:29-01-2016 17:18
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

spiaggia_TAGGIAANCONA – “L’Europa non penalizzi l”Italia. Sulla Bolkestein chiederemo una deroga“. Secondo la senatrice dem Manuela Granaiola il decreto sul riordino delle concessioni delle spiagge, alla luce della normativa europea Bolkestein, dovrebbe arrivare nel giro di un mese e in merito la posizione della Regione Marche è netta.

Non si penalizzi l’economia turistica italiana con norme limitanti e incerte che danneggiano le attività produttive– spiega l”assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni- chiederemo perciò in Conferenza Stato-Regioni che il Governo si schieri dalla parte di chi ha lavorato per anni producendo reddito. Chiederemo di avere lo stesso trattamento di altre nazioni, come la Spagna alla quale è stata concessa una deroga di almeno venti anni“.

Pieroni auspica che il Governo presenti una proposta di riorganizzazione complessiva del settore. Anche per non lasciare campo “a una qualsiasi multinazionale che si insedierebbe nei nostri territori costieri senza portare alcun valore aggiunto all’economia locale e all’occupazione”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it