NEWS:

Uno studente acquista il dominio di Google per un minuto

La storia di Sanmay Ved che a causa di un errore è stato il possessore di Big G per un solo minuto

Pubblicato:29-01-2016 15:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Sanmay Ved

ROMA – Anche se per un solo minuto, può vantarsi di essere stato il proprietario del dominio google.com. Questa in sintesi, è la bizzarra storia di Sanmay Ved ragazzo indiano che a ottobre scorso ha acquistato il prezioso dominio a soli 12 dollari l’anno grazie ad un bug informatico. Immediata però è stata la risposta dei responsabili di google.com, che notato l’errore hanno bloccato la proprietà del dominio dopo solo un minuto allegando le loro scuse.

Accanto alla risposta di Big G il ragazzo ha ricevuto una ‘ricompensa’ che il giovane ha deciso di devolvere interamente all’organizzazione umanitaria “The Art of Living”. Una svista che sarebbe potuta costare a Mountain View molto cara, se al posto di un giovane onesto, ad acquistare il dominio fosse stato un malintenzionato.


Oggi, a pochi mesi dall’accaduto, Google in un post ha specificato qual è stata la cifra esatta versata a Ved ossia 12.021,26 dollari.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it