Realacci: “Raccolte firme per la candidatura al Nobel per la Pace per le cicliste afghane” – VIDEO

ROMA - "Con alcuni colleghi parlamentari abbiamo raccolto 118
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ermete realacciROMA – “Con alcuni colleghi parlamentari abbiamo raccolto 118 firme, tante, per promuovere il Nobel per la squadra di ciclismo femminile afghano“. Lo annuncia il presidente della commissione Ambiente, Ermete Realacci, deputato Pd, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

“E’ una iniziativa partita da Caterpillar per tenere assieme un mezzo di trasporto sostenibile, le biciclette- spiega- peraltro siamo di nuovo in allarme smog, per far respirare le città, ma anche uno strumento di libertà. Queste ragazze coraggiose dell’Afghanistan, difendendo il loro diritto di andare in bicicletta, ci parlano di un futuro migliore”.

Se vogliamo è anche una cura omeopatica sui fatti di Colonia che pesano sul nostro immaginario“, conclude.

   Ieri si è conclusa la pedalata della ciclista Paola Gianotti da Milano a Oslo per consegnare all’ambasciatore italiano, Giorgio Novello, le 10 mila firme raccolte da Caterpillar (programma di Rai Radio2) in sostegno alla campagna. La candidatura ufficiale della squadra femminile della Federazione ciclisti dell’Afghanistan con le firme dei 118 parlamentari verrà inviata oggi al Comitato per il  Nobel di Oslo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»