NEWS:

Modena, cagnolina scappa per i botti e viene investita in tangenziale

Marta, una femmina di Lagotto, è stata ferita gravemente e dovrà essere operata

Pubblicato:28-12-2022 12:12
Ultimo aggiornamento:28-12-2022 12:12
Autore:

cagnolina_modena_botti_investita
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MODENA – La cagnolina Marta scappa da casa a causa dei botti, si ritrova in tangenziale dove viene investita da un’auto e ferita gravemente. È successo martedì 27 dicembre a Modena. L’animale, una femmina di Lagotto di 4 anni, è scappata da casa intorno alle 18 impaurita per lo scoppio di petardi, che a Modena sono proibiti in centro storico dal regolamento di Polizia urbana e permessi nel resto della città solo a condizione che non provochino disturbo a persone e animali.

Marta in serata si è ritrovata in tangenziale Carducci e intorno alle 21, all’altezza dell’uscita 8 in direzione Bologna, è stata investita da una Hyundai guidata da una modenese che, preoccupata per le condizioni dell’animale investito, ha chiamato subito i soccorsi. Nel frattempo, la Sala operativa della Polizia locale era stata allertata da una segnalazione di un cane vagante. Ma quando è intervenuta Marta era già stata investita.

Con l’aiuto di accalappiacani e Vigili del fuoco, la cagnolina è stata liberata dall’auto (era rimasta incastrata nella mascherina anteriore) e trasportata alla clinica veterinaria di Montale per le prime cure. Ora Marta dovrà essere operata ma ha già ritrovato i proprietari, compreso il bambino di sei anni che ha potuto riabbracciarla, grazie alla lettura del microchip e della medaglietta che Marta portava al collo. Nell’incidente la cagnolina ha riportato fratture multiple a entrambe le zampe destre.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it