NEWS:

‘La Stampa’ di Elkann boccia lo “show” di Moggi: “La nuova Juve ne avrebbe fatto a meno”

L'ex dirigente all'assemblea degli azionisti del club ha consegnato ad Andrea Agnelli una chiavetta usb con i file di Calciopoli e dichiarato: "La Juventus ha sempre vinto sul campo, mai rubato niente a nessuno”

Pubblicato:28-12-2022 10:51
Ultimo aggiornamento:28-12-2022 11:08

luciano-moggi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA –  Se Luciano Moggi ha ringraziato pubblicamente Andrea Agnelli, gli Elkann prendono le distanze dallo show dell’ex dirigente che ieri all’assemblea degli azionisti del club ha dichiarato: “Siamo stati indicati come colpevoli di cose che avevano fatto altri. La Juventus ha sempre vinto sul campo, mai rubato niente a nessuno”. 

Lo fanno “a mezzo stampa”, anzi a mezzo ‘La Stampa’, di cui sono proprietari. Il quotidiano, commentando il discorso di Moggi, ricorda che il club sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia, nel quale “la Giustizia sportiva e ordinaria chiedono conto al club di operazioni non chiare. E ci fermiamo qui, non è tema da bar sport”.

LEGGI ANCHE: Juventus, ecco i 5 nomi indicati da Exor per il nuovo Cda


“Ma proprio per questo ci pare che di tutto la Juventus avesse bisogno tranne che di una rispolverata stonata e sguaiata di Calciopoli da parte di un signore che dalla vicenda ne è uscito triturato“. E ancora: “La partita giudiziaria si presenta difficile e non priva di insidie e immaginiamo che riaprire i sepolcri non sia proprio la prima mission del nuovo Cda. Lo show di Moggi è stato tanto inedito quanto imprevisto, ma resta la sensazione che la nuova Juventus ne avrebbe fatto volentieri a meno, impegnata come è a preparare una strategia non per forza difensiva su plusvalenze e falsi in bilancio. Agitare le acque e ridare vita ai fantasmi non pare essere in agenda”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it