Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Per Artribune il Castello Miramare è il miglior museo d’Italia

castello miramare trieste
Nonostante la crisi dei musei e il lockdown le attività del castello di Miramare di Trieste non si sono fermate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

TRIESTE – Il castello di Miramare di Trieste, il maniero bianco a picco sul mare, è stato nominato “il miglior museo italiano” da Artribune, testata che si occupa di arte e cultura contemporanea. La notizia è stata annunciata dall’ufficio stampa del castello e del parco di Miramare. La classifica con il “Best of 2020” ha preso in esame vari settori: artisti, curatori, musei, progetti, citta’ e politica. Questa la motivazione alla base della scelta: “Nonostante la crisi dei musei e il lockdown- si legge in una nota- le attività del castello di Miramare di Trieste non si sono fermate. Il museo diretto da Andreina Contessa ha scelto la data simbolica del 2 giugno per ricominciare ad accogliere i visitatori. E i risultati non sono mancati: sono stati quasi 1700 infatti coloro che hanno scelto di trascorrere il giorno della Repubblica nel maniero. Tante le attività programmate per continuare a mantenere un rapporto vivo e costante con il proprio pubblico”. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»