Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’Agenzia Spaziale Europea (Esa) ha contribuito al lancio dell’ultimo libro di Geronimo Stilton, ‘Viaggio nello Spazio’: grazie alla collaborazione tra l’editore italiano Edizioni Piemme, l’Agenzia Spaziale Europea e l’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti, il 29 ottobre 2024 è uscito il nuovo libro dell’amatissimo topo eroe creato da Elisabetta Dami.
In questa nuova entusiasmante avventura- spiegano dall’Esa-, Geronimo Stilton intraprende il viaggio più incredibile della sua vita: partire per la Stazione Spaziale Internazionale con sua sorella Thea. Ma prima di poter iniziare la loro missione spaziale, Geronimo e Thea dovranno superare il difficile processo di selezione per diventare astronauti. Ciò significa allenarsi per mesi con gli esperti spaziali dell’Eac – European Astronaut Centre, il Centro Europeo Addestramento Astronauti dell’Esa a Colonia, in Germania.
‘Viaggio nello Spazio’ delizierà i giovani lettori con il suo mix di umorismo, avventura e scoperta educativa- promette l’Esa- Mentre la storia di Geronimo si svolge, i lettori scopriranno fatti affascinanti sullo spazio, impareranno come diventare astronauti dell’Esa e vedranno come è davvero la vita a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
I fan degli astronauti noteranno presto che l’amica astronauta di Geronimo, Sammy Toporetti, si ispira all’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti. Sammy è caratterizzata dalla stessa passione per la scoperta che rende Samantha un modello così stimolante per i giovani, sottolinea l’Esa.
Per completare l’esperienza spaziale, ‘Viaggio nello Spazio’ presenta un’appendice didattica ricca di fatti spaziali e foto dell’astronauta dell’Esa Samantha Cristoforetti. Il libro è corredato da alcuni adesivi a tema spaziale, tra cui un adesivo della patch astronauta di Geronimo Stilton.
‘Viaggio nello Spazio’- evidenzia l’Agenzia spaziale europea- è il regalo perfetto per i giovani appassionati di Spazio dai 6 ai 9 anni. È anche un ottimo modo per gli insegnanti delle scuole elementari di esplorare il tema dello Spazio in modo coinvolgente con i loro alunni. È possibile trovare ‘Viaggio nello Spazio’ nelle librerie e online.
“I libri di Geronimo Stilton sono apprezzati da milioni di bambini in tutto il mondo. Con questo nuovo titolo, creato da Esa ed Edizioni Piemme, puntiamo a ispirare i giovani esploratori a inseguire i loro sogni di viaggio nello spazio e a seguire le orme avventurose di Geronimo“, il commento di Nadia Lüders, responsabile del Branding and Partnerships dell’Esa.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it