Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Laura Pausini ha dato la sua ‘benedizione’ ai 12 finalisti di Sanremo Giovani. La popstar, partita proprio dalle Nuove Proposte del Festival 30 anni fa, si è esibita con loro e Fiorello questa mattina a Viva Rai 2!.
In diretta dal Foro Italico il medley di alcune delle hit della storia di Sanremo: “Terra promessa” di Eros Ramazzotti, “Sincerità” di Arisa, “La notte dei pensieri” di Michele Zarrillo e “La solitudine”, brano che portò la Pausini a vincere le Nuove Proposte del 1993. QUI il video dell’esibizione.
Il cast di Sanremo Giovani 2023 si è completato in questi giorni con i 4 finalisti scelti tra i tantissimi candidati di Area Sanremo. Si tratta di Dipinto con “Criminali”, Fellow con “Alieno”, Nausica con “Favole” e Omini “Mare forza 9oi”.
Si aggiungono agli 8 già annunciati: i Bnkr44 con “Effetti speciali”, Clara con “Boulevard”, Grenbaud con “Mama”, Jacopo Sol con “Cose che non sai”, Lor3n con “Fiore d’inverno”, i Santi Francesi con “Occhi tristi”, Tancredi con “Perle” e Vale LP con “Stronza”.
Sanremo Giovani 2023, la serata in cui saranno decretati gli artisti che parteciperanno al Festival di Febbraio nella categoria Big, andrà in onda, in prima serata su Rai 1 e in streaming su Rai Play dal Teatro del Casinò di Sanremo il 19 dicembre. Diretta anche su Rai Radio2, radio ufficiale del Festival.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it