NEWS:

Croce di San Giorgio a Gino Paoli, da Toti la medaglia d’oro della Regione Liguria

La consegna a Genova l'8 dicembre a Palazzo Ducale, dopo l'accensione dell'albero in piazza De Ferrari

Pubblicato:28-11-2022 16:40
Ultimo aggiornamento:28-11-2022 16:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Sarà la consegna della Croce di San Giorgio a Gino Paoli, da parte del governatore Giovanni Toti, il fiore all’occhiello della festa con cui Genova accoglierà l’arrivo del Natale, l’8 dicembre in piazza De Ferrari e a Palazzo Ducale, oltre alla tradizionale accensione dell’albero. L’annuncio oggi durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati da Comune e Regione in vista delle festività. Il cantautore genovese riceverà la più prestigiosa onorificenza prevista dalla Regione Liguria, istituita con legge nel 2006, ma mai consegnata prima.

Si tratta di una medaglia d’oro appositamente coniata, che riproduce, da un lato, la croce di San Giorgio e, dall’altro, lo stemma della Regione Liguria. Ne possono essere insigniti cittadini italiani o stranieri che si siano distinti per particolari meriti di valore culturale, sociale o morale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it