NEWS:

Berlusconi: “Il governo resti in carica fino al 2023”

"Quando saremo usciti dall'emergenza si potrà tornare alla naturale alternanza fra due schieramenti in competizione fra loro"

Pubblicato:28-11-2021 14:25
Ultimo aggiornamento:29-11-2021 12:47

silvio berlusconi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Saremo i primi a collaborare lealmente all’attività di questo governo, che deve rimanere in carica per tutto il tempo necessario, fino al 2023, fin quando saremo usciti dall’emergenza. Allora si potrà tornare alla naturale alternanza fra due schieramenti in competizione fra loro”. Lo dice Silvio Berlusconi all’incontro con capigruppo, coordinatore nazionale e Forza Italia Giovani a Villa Gernetto. “Questo governo, il governo Draghi è un governo di coalizione, una coalizione anomala che riunisce forze politiche che sono naturalmente antagoniste. Da loro non possiamo ovviamente attenderci le stesse scelte che realizzerebbe un governo di centro-destra. Però dobbiamo dare atto che la gran parte delle nostre proposte sono state accolte e realizzate, sia per quanto riguarda il contrasto alla pandemia sia per quanto riguarda le scelte di politica economica. Del resto le nostre sono scelte ispirate al buon senso e alla ragionevolezza, e grazie a queste scelte per il momento l’Italia è uno dei paesi che stanno ottenendo i migliori risultati in Europa, sia sul piano sanitario che su quello economico”, prosegue Silvio Berlusconi.

LEGGI ANCHE: Quirinale, Berlusconi tenta la galassia grillina: occhi puntati sugli ex


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it