NEWS:

Mes, Conte: “Se Salvini è uomo d’onore presenti esposto e rinunci all’immunità: lo querelo”

La risposta del presidente del Consiglio dopo all'accusa di 'alto tradimento' lanciata da Matteo Salvini

Pubblicato:28-11-2019 17:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:41
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Salvini se e’ un uomo d’onore vada in Procura a fare l’esposto. Voglio chiarire agli italiani che io non ho l’immunita’. Lui ce l’ha e ne ha gia’ approfittato nel caso Diciotti. Vada in Procura a fare l’esposto. Io lo querelerò per calunnia. Almeno questa volta non ne approfitti più”. Lo dice il presidente del consiglio Giuseppe Conte nel corso di un punto stampa al termine della visita in Ghana, replicando alle accuse di Salvini per alto tradimento sul caso del Mes.

LEGGI ANCHE Salvini: “Conte mi querela? È marchese del Grillo, si metta in fila”

DI MAIO A CONTE E GUALTIERI: MIGLIORARE NEGOZIATO DIFENDENDO L’ITALIA

“Non è il fatto che si modifichi il Mes il problema, ma il come. C’è massima fiducia in Conte e Gualtieri, ma è evidente che occorre migliorare il negoziato difendendo gli interessi dell’Italia. Resta solida nostra appartenenza ad Euro ed Europa, malgrado ciò se qualcosa non è accettabile va migliorata. E la riforma del Mes si può migliorare, siamo qui per questo”. Questo in sintesi il messaggio inviato dal capo politico Luigi Di Maio al gruppo parlamentare che ha chiesto il mandato all’assemblea per discutere con il ministro dell’economia e il presidente del consiglio questa posizione. Seguiranno la questione insieme al capo politico Di Maio la sottosegretaria alle politiche dell’Unione europea Laura Agea e i due capigruppo.


LEGGI ANCHE: Mes, Salvini: “Da Conte un attentato contro il popolo italiano”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it