NEWS:

Napoli, 30 milioni per le attività archeologiche della linea1 della metropolitana

La Convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comune di Napoli è finalizzata al completamento delle stazioni Duomo e Municipio

Pubblicato:28-11-2019 12:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Approvata dalla giunta del Comune di Napoli, su proposta dell’assessore ai Beni comuni e all’urbanistica, Carmine Piscopo, la Convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comune di Napoli, finalizzata alla realizzazione di attività archeologiche connesse con il completamento delle stazioni Duomo e Municipio, della Metropolitana Linea1, per un importo di 30milioni di euro.

Il finanziamento rientra nella programmazione del Piano Operativo del Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014-2020. “L’intervento – dichiara Piscopo – consentirà di completare le attività archeologiche, condivise con la Soprintendenza, per le stazioni Duomo e Municipio.

Sarà in questo modo possibile valorizzare le strutture e i reperti di varie epoche rinvenute durante gli scavi, ricollocandoli all’interno delle nuove stazioni, al fine di poterle rendere fruibili e visionabili da parte dei cittadini napoletani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it