Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Giornale radio sociale, edizione del 28 novembre 2019

Giornale radio a cura di http://www.giornaleradiosociale.it/
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

SOCIETA’ – Sempre più anziani, sempre più soli. Presentato il nuovo Rapporto sulla povertà a Roma, promosso dalla Caritas diocesana. Preoccupa il calo delle nascite e l’assottigliamento dei redditi delle famiglie. Il servizio di Anna Monterubbianesi. 

DIRITTI – Conto alla rovescia. Manca una settimana esatta alla 34esima Giornata internazionale del volontariato. Un’occasione per “ricostruire una comunità solidale”. Presenti all’evento di Forum terzo settore, CSVnet e Caritas anche il premier Conte e la ministra Catalfo oltre che personalità del mondo del non profit.

ECONOMIA – Qua la mano. Confindustria Dispositivi Medici e Legacoopsociali insieme per sviluppare i servizi sociosanitari sul territorio. Firmato il protocollo che punta alla creazione di sinergie più efficienti e al passo con le esigenze dei pazienti.

INTERNAZIONALE – Diritti minori. È sempre più dura la vita per i bambini migranti negli Stati Uniti. I dettagli nel servizio di Fabio Piccolino. 

CULTURA – Plastic Free For Culture. Proteggere l’ambiente e promuovere la cultura sono le finalità della campagna promossa da Legambiente insieme al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli e altre associazioni del territorio. Oltre 300 bambini sono attesi domani presso la Biblioteca Universitaria per ricevere libri in cambio della plastica raccolta che sarà poi riutilizzata in dei laboratori creativi.

SPORT – Chi fa sport ci sta a cuore. Si conclude oggi a Ravenna il progetto di Cia-Conad che ha donato 60 defibrillatori ad altrettante società Uisp del territorio di Friuli Venezia Giulia, Marche, Veneto e Romagna, per garantire la sicurezza di chi fa attività motoria, con particolare riferimento all’ambito non professionistico. La campagna è stata promossa in occasione del 60esimo anniversario della cooperativa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»