NEWS:

Colletta alimentare, da Titano raccolte 13 tonnellate

Oltre 200 i volontari partecipanti hanno proposto la colletta all'ingresso di 18 punti vendita

Pubblicato:28-11-2016 17:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:21

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sm_colletta_alimentare01SAN MARINO – Sono oltre 13 le tonnellate di donazioni raccolte per la Colletta alimentare nel fine settimana nei supermercati sammarinesi. Per gli organizzatori si tratta di un risultato eccezionale e in controtendenza con il resto dello Stivale.

Nella piccola Repubblica sono stati infatti raccolti previsamente 13.432 kg di alimenti, ben 260 kg in più rispetto al 2015. “Un risultato che sorprende- sottolinea una nota del banco alimentare- e che testimonia ancora una volta l’apertura e la sensibilità dei sammarinesi verso il bisogno del prossimo”.

Per questa ragione anche i Capitani Reggenti hanno espresso il loro apprezzamento, riconoscendo l’alto valore civile di questo gesto. Oltre 200 i volontari partecipanti che, armati di pettorina gialla, hanno proposto la colletta all’ingresso di 18 punti vendita. Tra di loro, sabato pomeriggio, anche il Vescovo di San Marino e Montefeltro, Andrea Turazzi, che si è recato in un punto vendita a fare la spesa e salutare i volontari. Mentre i donatori sono stati oltre 5 mila e 26 le associazioni coinvolte, laiche e cattoliche.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it