Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Scuola, prorogata al 7 novembre la Call for Paper Fablearn Italy 2021

Fablearn Italy INDIRE
Dal 13 al 17 dicembre il convegno internazionale organizzato da INDIRE
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È stata prorogata al 7 novembre la possibilità di inviare il proprio contributo per partecipare al convegno internazionale Fablearn Italy che si terrà online dal 13 al 17 dicembre. Durante i cinque giorni della manifestazione, ricercatori, insegnanti, educatori e professionisti affronteranno tematiche su innovazione, robotica educativa, coding, makerspace e fablab scolastici, nuovi modelli educativi, blockchain e intelligenza artificiale.

Per partecipare alla call for paper gli interessati potranno inviare due tipi di contributi, il primo, Academic Research Papers, suprogetti di ricerca in corso o di futura attuazione inerenti i temi dell’evento; il secondo è incentrato su Educator Submissions, ovvero documentazione di esperienze didattiche o “best practice” realizzate da docenti, educatori o dirigenti scolastici nel settore della robotica educativa, del coding e del making. Ciascun contributo – redatto in lingua inglese – dovrà essere correlato ad uno dei 4 macrotemi attorno ai quali si svolgerà la conferenza: la pedagogia del Making, la programmazione (Coding), la robotica educativa e le tecnologie emergenti.

Il Fablearn Italy, di cui INDIRE è organizzatore dal 2018, fa parte del circuito internazionale delle Fablearn Conferences, il cui capofila è Paulo Blikstein, professore associato della Columbia University e direttore del Transformative Learning Technologies Lab (TLTL).

Maggiori info: https://italy2021.fablearn.global/submissions/

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»